- Thank you received: 0
Kunena 7.0.5 & Kunena 6.4.11 – Security Updates Released
The Kunena team has announce the arrival of Kunena 7.0.5 [K 7.0.5] in stable which is now available for download as a native Joomla extension for J! 5.4.x/6.0.x. This version addresses most of the issues that were discovered in K 6.2 / K 6.3 / K 6.4 and issues discovered during the last development stages of K 7.0.
The Kunena team is also pleased to announce the eleventh version of Kunena 6.4, a native Joomla extension for Joomla! 5.0, 5.1, 5.2, 5.3, 5.4 and 6.0.
Question Italian translation
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- astromario
-
- New Member
-
Non voglio andare troppo offtopic quindi verrò al dunque. Kunena non è altro che Fireboard con il nome variato... pertanto mi spiace dirvi che tutte le vostre fatiche sono state inutili e questo a causa della disinformazione imputabile allo staff del progetto Kunena.
Il file della traduzione italiana per l'attuale versione di Kunena è al 99% identica a quella di Fireboard, come potete leggere qui: www.bestofjoomla.com/component/option,co...w/catid,49/id,56394/ in cui, dopo tanta fatica, si arrivò ad una buona traduzione del frontend e del backend.
Ora vi allego i file kunena.italian.php e kunena.english.php, che vanno messi nella cartella /administrator/components/com_kunena/language validi per una completa traduzione del frontend e del backend per l'attuale versione di Kunena:
N.B. chiaramente abbiate cura di fare una copia di backup della intera cartella language o dei singoli files. A me ha funzionato senza problemi.
N.B.2 sicuramente qualcosa ancora non va in modo preciso, quindi se ci sono errori o inesattezze scrivete pure qui...che correggo quanto prima :side:
Non vorrei deluderti nemmeno io ma quanto ci dici (che condivido al 90%) lo sapevamo perfettamente e abbiamo deciso di dare una mano allo staff kunena partendo da una situazione "from scratch", consapevolmente.
Non vedo pertanto alcun tipo di disinformazione o quant'altro.
Tu l'hai saputo da pochi giorni ma che kunena fosse un fork di fireboard è ovvio, risaputo e scontato da mesi e mesi per gli addetti ai lavori.
Che l'evoluzione di FB fosse praticamente morta da mesi, anche.
Le potenzialità di kunena partono da dove si è arenato lo svuluppo di FB.
Detto questo, grazie mille per il tuo contributo e spunto di discussione e confronto.
Stay tuned: gli aggiornamenti saranno inclusi anche in questo thread.
For who doesn't understand italian: it's just a post with some suggestions and infos about FB->Kunena fork & dev transition (and yes, language localization too).
astromario wrote:
Ciao ragazzi, è con sorpresa che ho scoperto da pochi giorni della nascita di Kunena direttamente dalle ceneri di Fireboard...sorpresa anche per chi, come me, doveva collaborare con lo staff di FireBoard per testare la nuova versione di Fireboard, quella nativa per Joomla 1.5...
Non voglio andare troppo offtopic quindi verrò al dunque. Kunena non è altro che Fireboard con il nome variato... pertanto mi spiace dirvi che tutte le vostre fatiche sono state inutili e questo a causa della disinformazione imputabile allo staff del progetto Kunena.
Il file della traduzione italiana per l'attuale versione di Kunena è al 99% identica a quella di Fireboard, come potete leggere qui: www.bestofjoomla.com/component/option,co...w/catid,49/id,56394/ in cui, dopo tanta fatica, si arrivò ad una buona traduzione del frontend e del backend.
...
- astromario
-
- New Member
-
Grazie astromario ma abbiamo già risolto
Non vorrei deluderti nemmeno io ma quanto ci dici (che condivido al 90%) lo sapevamo perfettamente e abbiamo deciso di dare una mano allo staff kunena partendo da una situazione "from scratch", consapevolmente.
Grazie a te della pronta risposta ArMyBoT...
Scusa se ti pongo qualche domanda...ma "abbiamo deciso di dare una mano allo staff kunena" chi?
Inoltre se il codice della prima versione di kunena è il medesimo dell'ultima versione di fireboard, a cosa serve scrivere "from scratch" la traduzione in italiano? La mia non è una critica eh, sia ben inteso
Non vedo pertanto alcun tipo di disinformazione o quant'altro.
Tu l'hai saputo da pochi giorni ma che kunena fosse un fork di fireboard è ovvio, risaputo e scontato da mesi e mesi per gli addetti ai lavori.
Chi? Chi sarebbero questi addetti ai lavori?
Leggo che molte persone che sono intervenute in questo topic si stanno avvicinando a Kunena pensando che sia un nuovo meraviglioso forum, penso che per loro debba essere chiaro che c'è un "passato" che non va dimenticato, anche per rispetto di chi ci ha lavorato precedentemente.
Inoltre forse andrebbe reso noto il comportamento irrispettoso che hanno avuto coloro i quali, nemmeno 6 mesi fa, lanciarono un chiaro messaggio sul forum di bestofjoomla.com per reclutare volontari al fine di lavorare alla versione di Fireboard 2.0. Io ero tra questi volontari e fummo contattati privatamente da Danial Tzade, dopodiché il tutto è finito nell'oblio, non avendo ottenuto più alcuna risposta da parte dello Staff.
Se, come dici, tu sapevi tutto, potresti scrivere una breve nota riassuntiva, in lingua italiana, di quanto accaduto e pubblicarla qui ? Solo per esser chiari fino in fondo con i tanti utenti italiani che dovranno passare da Fireboard a Kunena, se desiderano finalmente un forum decente che sia ben integrato con Joomla. Ti ringrazio infinitamente per il tempo che perderai a tal proposito e mi auguro che capirai il senso del mio messaggio.
Cordialmente
Mario
All'utente serve potersi fidare di una piattaforma forum integrata con joomla e realmente supportata e sviluppata. Del resto non interessa a nessuno. Di sicuro non interessa a me
- astromario
-
- New Member
-
Perdonami, vedo che hai del rancore per un progetto in cui eri stato coinvolto in qualche modo e questo mi dispiace ma mi sembra OT così come le tue richieste di mie (?) spiegazioni.
All'utente serve potersi fidare di una piattaforma forum integrata con joomla e realmente supportata e sviluppata. Del resto non interessa a nessuno. Di sicuro non interessa a me
la richiesta l'ho fatta a te, in quanto mi pare di aver letto che tu sia il moderatore della sezione italiana di questo forum, di aver visto che hai creato il gruppo italiano su questo forum, di aver capito dalle tue parole che fossi a conoscenza da molto tempo della nascita di questo fork...altrimenti l'avrei posta a qualcun'altro.
Io penso che rispondere alle domande che vengono poste certamente non è un dovere, ma cortesia sì...
Comunque per me questo argomento si esaurisce qui, nessun rancore da parte mia, buona fortuna con questo progetto e buone traduzioni a tutti! :woohoo: